Politica della Qualità

DI TIZIO PALLETS S.r.l., al fine di assicurare la conformità dei propri prodotti ai requisiti stabiliti, garantire la qualità degli stessi ai propri clienti e alle parti interessate rilevanti e, contemporaneamente, mantenere e conquistare sempre più competitività sul mercato nazionale e conservare e migliorare le prestazioni e le capacità organizzative, ha deciso di uniformarsi ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015.

In anni in cui l’economia subisce costanti oscillazioni e continue variazioni di condizioni esterne, l’azienda ha ben chiaro che il perseguimento di una qualità valida e costante sia la chiave di volta del mercato. Mediante la forte sensibilità dei suoi dirigenti e del suo personale, l’azienda s’impegna a mantenere una continua soddisfazione dei propri Clienti, in termini di qualità dei prodotti forniti e dei servizi connessi.  Il Cliente è alla base del nostro operato e la Sua soddisfazione si configura come il nostro obiettivo principale. L’Azienda si impegna fortemente nel cercare di raggiungere livelli di miglioramento continuo della qualità in modo da rispondere prontamente a tutte le sollecitazioni e le richieste provenienti dal mercato e tendere a livelli di eccellenza in questo campo. A tal fine, la Direzione intende assicurare il perseguimento del suddetto obiettivo attraverso:

  • La fornitura di prodotti di elevata affidabilità;
  • L’attenzione continua alla soddisfazione del cliente con puntuale rilevazione del suo gradimento;
  • Forme di correttezza negli approcci commerciali e tecnici con i clienti, nella massima trasparenza della comunicazione e delle tipologie di forniture offerte;
  • Il controllo accurato di tutti i processi aziendali;
  • La cura della crescita professionale per tutto il personale aziendale, per ottenere risultati di sempre più grande professionalità nel rapporto con il cliente, a livello di competenza, disponibilità, cortesia, capacità di diagnosi e di risoluzione di problemi;
  • Il miglioramento continuativo del proprio sistema di gestione per raggiungere livelli di eccellenza sempre più elevati;
  • Il perseguimento dell’efficacia e dell’efficienza del proprio sistema di gestione aziendale;
  • Uno sviluppo commerciale teso alla ricerca di quote di mercato crescenti e la conseguente maggiore presenza sulle diverse aree di mercato, curando anche l’immagine aziendale;
  • Prodotti conformi ai requisiti del Regolamento FITOK.

DI TIZIO PALLETS è consapevole della necessità di un approccio sistemico alle tematiche della qualità, anche mediante una analisi continua dei fattori di rischio e di opportunità, consapevole che essa può essere raggiunta con successo con l’impegno costante da parte di tutto il personale operativo. L’azienda ritiene importante per il perseguimento delle suddette determinazioni:

  • La chiara definizione dei ruoli e delle responsabilità a tutti i livelli;
  • La pianificazione sistematica di tutte le attività aventi influenza sulla qualità delle sue realizzazioni;
  • L’allineamento strategico del sistema di gestione alla normativa vigente;
  • Il coinvolgimento, la formazione e la sensibilizzazione continua su tutte le attività inerenti il Sistema Qualità;
  • La verifica periodica da parte della Direzione, del grado di efficienza ed efficacia raggiunta di Sistema di Qualità e l’avvio di opportune azioni di miglioramento.

La Direzione crede profondamente in questo e si impegna a diffondere e promuovere la qualità in azienda.

Arielli, 01 Aprile 2017